“Sicurezza, grandi risultati in soli sei mesi”
Il sindaco Fagioli e il comandante della polizia locale hanno presentato i dati degli ultimi mesi: "Il doppio dell'amministrazione Porro in un anno"

L’amministrazione Fagioli presenta i dati sulla sicurezza: «In soli sei mesi abbiamo registrato denunce, controlli e sequestri di droga che superano di due volte quelle realizzate in tutto il 2014 dall’Amministrazione che ci ha preceduto».
Parole del sindaco Alessandro Fagioli che nella mattina di martedì 2 febbraio ha presentato, insieme al comandante Giuseppe Sala i dati relativi agli ultimi mesi dell’operato della Polizia Locale. «In campagna elettorale abbiamo detto con si poteva fare molto sul fronte della sicurezza anche con cambio di rotta politica – ha commentato soddisfatto il primo cittadino -. In campagna elettorale i saronnesi mi avevano chiesto di potenziare i controlli sugli stranieri. L’input alla polizia locale è arrivato e sono arrivati anche i risultati: le denunce per irregolari sono passate da 13 nell’intero 2014 a 26 da giugno a dicembre 2015. Inoltre, le denunce a carico di stranieri sono state 34 un anno fa e 66 solo negli ultimi sei mesi».
Potenziato il controllo della polizia locale in stazione: «Da giugno ad oggi sono stati sequestrati 1.2 chilogrammi di sostanza stupefacente (hashish, marijuana e cocaina) contro i 74 grammi dell’interno anno 2014 – ha proseguito Fagioli -. In questi mesi ho sentito dire che la mia Amministrazione non ha progettualità, non ha idee ed è immobile anche sulla sicurezza. Oggi mostriamo che non è vero».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Non so che dire….però posso ipotizzare. Ipotizzo quindi che il comando di polizia locale lavora solo se l’input proviene dal sindaco di turno. O nella ultima tornata elettorale hanno cambiato anche il personale di polizia?
Insomma se l’amministrazione preme perché deve in parte rispondere alle promesse sparate in campagna elettorale allora si fanno controlli…altrimenti….beh avete capito tutti vero?