Sola, disoccupata e con due bimbe piccole: “Chiedo solo un lavoro”

La comunità di Vedano Olona si mobilita per sostenere una giovane mamma rimasta sola con le sue bambine. Come aiutare Andrea

Foto generiche violenza sulle donne

Andrea ha solo trent’anni e si sta misurando con una tragedia immensa. Il suo compagno è morto in circostanze drammatiche ed è rimasta sola, con due bimbe di 7 e 5 anni. Andrea non ha un lavoro e mentre gli amici e molti cittadini vedanesi si stanno dando da fare per fronteggiare la situazione nell’immediato, la vera questione è garantire a questa famiglia un reddito, trovando un lavoro per Andrea.

Sono disoccupata, con due bimbe piccole – dice Andrea – Io ho sempre fatto tutto da sola e non ho mai chiesto aiuto a nessuno ma mi rendo conto che questa volta è una cosa troppo grande. Lui era una persona meravigliosa e un grandissimo papà”. Un papà che lascia un grande vuoto che Andrea dovrà colmare per le sue bambine, e che purtroppo era anche l’unica fonte di reddito del nucleo familiare.

La tragedia ha colpito tutta la comunità di Vedano Olona, dove la famiglia vive da una decina d’anni, che dopo poche ore dalla morte dello sfortunato ragazzo si è attivata per cercare una risposta alle esigenze più immediate di Andrea e delle sue bimbe. Uno slancio che viaggia sulla pagina “Sei di Vedano se…” di Facebook e che sta ricevendo moltissime adesioni spontanee che gli amici stanno ora cercando di incanalare in azioni concrete.

Gli amici comunicano che hanno attivato una Postepay su cui possono essere fatti eventuali versamenti per aiutare Andrea. Il numero della carta è 5333 1710 1767 7093.
Si può effettuare il versamento anche in tabaccheria (in questo caso verrà chiesto anche il codice fiscale del ricevente che è GRN NDR 86A 69Z 156F).

E’ possibile effettuare anche un bonifico: questo il codice iban IT 78P0760105138282946682951

Tutti i versamenti fatti arriveranno direttamente ad Andrea e alle sue bambine.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 15 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da spigog

    Verifica IBAN CC: L’iban inserito non viene accettato ( IBAN Formalmente non corretto) potete verificarlo. Grazie.

    ***
    Si è stato corretto

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.