Tre elicotteri per cercare il giovane varesino disperso in Val Grande
Sono riprese questa mattina in Val d'Ossola le ricerche del dociannovenne varesino Paolo Rindi di cui non si hanno più notizie da sabato

Sono ripartite questa mattina alle 8,30 le ricerche di Paolo Rindi, il ventenne varesino disperso in Val Grande, di cui non si hanno più notizie da sabato.
Gli uomini del Soccorso Alpino si sono ritrovati di prima mattina a Unchio per coordinare le operazioni di ricerca in una zona difficile e impervia.
La speranza è quella di dare una svolta in giornata alle ricerche, sospese ieri sera al calare della notte.
“Oggi abbiamo a disposizione tre elicotteri – spiega il responsabile del Soccorso Alpino della Valdossola, Matteo Gasparini – Ci auguriamo di trovarlo oggi, perché sono passati già diversi giorni e questa notte il termometro è sceso sotto lo zero”.
Il Soccorso Alpino e il Parco nazionale della Val Grande hanno lanciato un appello ai due ragazzi che secondo il registro hanno pernottato al Rifugio di Pian di Boit domenica 31 gennaio, Alessandro e Gregor. I due giovani sono pregati di mettersi in comunicazione con il soccorso alpino o con le forze dell’ordine della zona per fornire particolari che potrebbero essere preziosi per orientare le ricerche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.