Controlli al confine sui lavoratori transfrontalieri

Operazione della Cantonale sull'A2 a Coldrerio per controllare la regolarità delle prestazioni professionali transfrontaliere

Polizia Cantonale

Ieri 10 marzo 2016 la Polizia Cantonale ha effettuato un’operazione sull’autostrada A2 in territorio di Coldrerio, tra Chiasso e Mendrisio, con l’obiettivo di controllare la regolarità delle prestazioni professionali e di servizio transfrontaliere.

Hanno partecipato l’Associazione interprofessionale di controllo, l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro e la Commissione paritetica cantonale.

L’operazione ha permesso di controllare 101 persone e 61 veicoli. A seguito del controllo l’Ufficio dell’Ispettorato del lavoro eseguirà ulteriori accertamenti in base ai dati raccolti su 15 persone impiegate in 12 aziende, mentre l’Associazione interprofessionale di controllo su 19 persone impiegate in 10 aziende.

L’operazione è iniziata alle 15.30 ed è terminata alle 18.30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.