Cortisonici al via, aperitivo con Giovanardi e proiezioni fino a sabato
La nuova edizione del festival prende il via questa sera, al Santuccio. Fino a sabato incontri, aperitivi e proiezioni

Prende il via questa sera, martedì 29 marzo, la nuova edizione di Cortisonici. Il festival del cortometraggio varesino quest’anno terrà il tradizionale aperitivo inaugurale al Teatro Santuccio di Via Sacco, dove poi si esibirà Mauro Ermanno Giovanardi in acustico.
Il festival continua poi fino a sabato, con tre serate di proiezioni e un ricco programma dove ci sarà anche l’omaggio ai fratelli Castiglioni (sezione Inferno, Giovedì 31). Domani invece, sarà la volta della “Japan Animation night” con aperitivo a tema e proiezioni, sempre al Santuccio.
Giovedì e venerdì sera le due “somministrazioni” di cortometraggi, senza dimenticare lo spazio dedicato ai Cortisonici Ragazzi il mattino. Chi vuole conoscere i registi può farlo nel caffè organizzato per sabato pomeriggio alle 14 mentre la sera sarà il momento della finale e delle premiazioni. Non mancherà, come sempre la Sezione Inferno, dalle 23 alle Cantine Coopuf.
I cortometraggi in gara sono 25 e saranno giudicate da quattro giurati “professionisti” (Vittorio Cosma autore e direttore di orchestra, Alberto Ostini sceneggiatore Bonelli, Roberto della Torre critico e docente universitario e Renato Chiocca, regista anni fa in concorso e ora professionista) e una grande giuria di giovani del liceo Cairoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.