Eccellenza linguistica: una studentessa del Crespi in viaggio premio in Germania

Giorgia Carai è una dei tre studenti lombardi scelti dall'ambasciata tedesca per un soggiorno di 4 settimane

stampante 3d liceo crespi busto arsizio

Giorgia Carai, studentessa del liceo linguistico Crespi di Busto Arsizio, è stata scelta per un viaggio premio in Germania. La studentessa è una delle tre ragazze lombarde scelte al termine di una valutazione sulle capacità comunicative e relazionali in lingua tedesca per partecipare al Viaggio del Programma Deutschland Plus nella Repubblica Federale di Germania, iniziativa riservata agli studenti italiani di età compresa tra i 15 e i 17 anni.

Non è la prima volta che il Crespi di Busto si distingue per la preparazione dei suoi ragazzi. Già lo scorso anno, Federica Rimordi era stata selezionata per questo soggiorno studio estivo di 4 settimane che l’Ambasciata tedesca ogni anno offre a 43 studenti italiani, che si siano particolarmente distinti nello studio della lingua tedesca

Capacità, serietà, ma anche un importante programma di scambi con istituti stranieri, come quello che si è appena concluso con una scolaresca del  Liceo Werther, nella regione Nordrhein Westfalen ospiti dal 11 al 17 marzo dei ragazzi della 3CL e 3DL e di alcuni allievi della 2CL e 2DL.

Da segnalare anche l’ottima prestazione di Anna Bardellini della classe 5AL e Gloria Zanini di 5CL che hanno partecipato dal giorno 25 al 28 febbraio 2016 ai Campionati Nazionali delle Lingue organizzati dall’Università Carlo Bo di Urbino. Anna si è cimentata nelle prove scritte ed orali in spagnolo, Gloria invece le ha svolte in tedesco. Benché il loro posizionamento sia stato davvero meritevole (rispettivamente il venticinquesimo e il quattordicesimo posto), non hanno però avuto la possibilità di accedere alla finale.

di
Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.