Eccellenza linguistica: una studentessa del Crespi in viaggio premio in Germania
Giorgia Carai è una dei tre studenti lombardi scelti dall'ambasciata tedesca per un soggiorno di 4 settimane
Giorgia Carai, studentessa del liceo linguistico Crespi di Busto Arsizio, è stata scelta per un viaggio premio in Germania. La studentessa è una delle tre ragazze lombarde scelte al termine di una valutazione sulle capacità comunicative e relazionali in lingua tedesca per partecipare al Viaggio del Programma Deutschland Plus nella Repubblica Federale di Germania, iniziativa riservata agli studenti italiani di età compresa tra i 15 e i 17 anni.
Non è la prima volta che il Crespi di Busto si distingue per la preparazione dei suoi ragazzi. Già lo scorso anno, Federica Rimordi era stata selezionata per questo soggiorno studio estivo di 4 settimane che l’Ambasciata tedesca ogni anno offre a 43 studenti italiani, che si siano particolarmente distinti nello studio della lingua tedesca
Capacità, serietà, ma anche un importante programma di scambi con istituti stranieri, come quello che si è appena concluso con una scolaresca del Liceo Werther, nella regione Nordrhein Westfalen ospiti dal 11 al 17 marzo dei ragazzi della 3CL e 3DL e di alcuni allievi della 2CL e 2DL.
Da segnalare anche l’ottima prestazione di Anna Bardellini della classe 5AL e Gloria Zanini di 5CL che hanno partecipato dal giorno 25 al 28 febbraio 2016 ai Campionati Nazionali delle Lingue organizzati dall’Università Carlo Bo di Urbino. Anna si è cimentata nelle prove scritte ed orali in spagnolo, Gloria invece le ha svolte in tedesco. Benché il loro posizionamento sia stato davvero meritevole (rispettivamente il venticinquesimo e il quattordicesimo posto), non hanno però avuto la possibilità di accedere alla finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.