Gallarate5Stelle: “Il Comune ha fatto qualcosa per le scuole?”

La critica di uno dei gruppi locali M5S: "un'amministrazione PD dovrebbe sfruttare al meglio gli strumenti che il suo Governo mette a disposizione"

calorifero

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del gruppo (uno dei due gruppi cittadini che si rifanno al Movimento 5 Stelle) sul tema dell’edilizia scolastica a Gallarate, molto dibattuto nelle ultime settimane a causa di una serie di furti negli istituti e altri problemi emersi

«La scuola e l’edilizia scolastica sono temi che questo Governo ha a cuore sin dal suo insediamento», così a Febbraio il nostro presidente del Consiglio Matteo Renzi ,si rivolgeva ai sindaci per lanciare l’operazione #Sbloccascuole.
Entro il primo marzo 2016 gli Enti locali dovevano trasmettere la domanda alla Struttura di Missione per l’Edilizia Scolastica della Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il sito www.sbloccabilancio.it, compilando il form on line – per accedere a 480 milioni di euro che il Governo aveva svincolato dal Patto di Stabilità.
Il gruppo Attivisti Gallarate5stelle, visto i fatti di cronaca e le denunce sui Social Network che coinvolgono le strutture scolastiche cittadine quasi quotidianamente(e non parliamo solo dei furti), si domanda: il Comune di Gallarate ha fatto qualcosa?
Cittadini e genitori stanno chiedendo da tempo interventi strutturali e messa in sicurezza degli edifici dove i loro figli seguono il percorso di formazione, scuole come le Dante che versano in pessime condizioni e sono oggetto di forti richieste, e crediamo che quantomeno un’ Amministrazione PD dovrebbe ricordarsi di sfruttare al meglio gli strumenti che il suo Governo mette a disposizione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.