Il Cuba diventerà “bar Galpa”
Il Cuba è in piena ristrutturazione: riaprirà l'8 aprile, e si chiamerà "Bar Galpa": che c'entra, e parecchio, con il consigliere comunale Piero Galparoli

A pochi giorni dalla chiusura del bar Cuba, fervono i lavori di ristrutturazione per i locali del centro che ospitavano l’antico bar. Commissionario dei lavori edilizi è la cooperativa Galpa: un nome che sembra un nickname. E un po’ in fondo lo è.
Dietro al nuovo aspirante tempio della movida varesina c’è infatti Piero Galparoli, consigliere comunale uscente e figura di spicco del Varese Calcio: “Il Galpa“, appunto. «Anche se il bar non è mio, ma di mio fratello Andrea e di mio figlio Alessandro» spiega.

Il nome che prenderà, “Bar Galpa”, sarà quindi un “marchio di famiglia” per un locale che promette di essere ancora centrale dopo decenni di gestione “del Pedrini”.
Poche ancora le anticipazioni: per ora si sa che inaugurerà l’8 aprile, e che la ricetta dell’Apollo “del Pedrini” sopravviverà anche nel nuovo locale, con il nome, ça va sans dire, di “Galpa”.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.