In mostra il diritto dei ragazzini di non diventare campioni
Panathlon International ha realizzato due decaloghi, per i giovani sportivi e per i loro genitori, che ripristinano il buon senso nello sport: in mostra fino al 13
È un diritto dei ragazzini praticare sport e giocare e divertirsi, ma è un diritto anche essere allenati da persone competenti, e di ricevere un allenamento adatto all’età e di non diventare campioni per forza.
Ed è un dovere dei genitori rispettare le scelte sportive dei figli, seguirli con discrezione, non fare richieste assurde agli allenatori e non insistere con allenamenti pesanti.
Queste indicazioni di buon senso per l’attività sportiva dei giovani sono ora due decaloghi, in mostra nel centro di Varese: sono stati redatti da Panathlon International a in ognuno di essi si trovano i fondamentali diritti dei ragazzi e i doveri di comportamento dei genitori.
I decaloghi sono stati stati sottoscritti dalla Delegazione Provinciale del CONI di Varese, dalla Direzione dell’Ufficio Scolastico Territoriale, dai Presidenti dei Comitati Provinciali di CSI e UISP e da una ventina di Associazioni sportive che operano sul nostro territorio: ora, con il patrocinio del comune di Varese, sono in mostra in corso Matteotti fino al 13 marzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.