La black comedy “Cuore di Pulpebra” in scena al Duse
Lo spettacolo scritto da Matteo Tibiletti è in scena per sabato 2 aprile, alle 21

Debutto assoluto per la nuova, irriverente e divertentissima black comedy “Cuore di Pulpebra”. L’opera, scritta e diretta da Matteo Tibiletti e prodotta dalla Compagnia Duse di Besozzo è un mix di comicità grottesca e violenza, strettamente correlate al mondo cinematografico e, più specificamente, al genere Pulp: molteplici sono infatti i rimandi e le citazioni ai capolavori di questo genere.
TRAMA
Due uomini stanno portando a termine un losco affare, ma qualcosa va storto; due gemelle eterozigote non sanno come ammazzare il tempo ma ben presto troveranno una soluzione, anche se ciò comporterà problemi d’altra natura; una femme fatale intenta a circuire un uomo non molto sveglio avrà ben presto una brutta sorpresa; un vecchio, armato di fucile e con un occhio bendato cerca di riportare, a modo suo, ordine e tranquillità nel circodario. La vicenda si svolge sulla terrazza di un condominio, nel quartiere più malfamato di un’anonima metropoli: sicari, donne provocanti e altri loschi figuri incrociano le proprie vicende in un crescendo comico e grottesco, in puro stile pulp. Citazioni cinematografiche a profusione per un thriller surreale che porta, sullo sfondo, una critica graffiante alla società contemporanea.
Con: Romano Maran, Roberto D’Alessandro, Stefano Buttiglione, Juri Zordan, Monica Pillon, Serena Casarin, Elena Benac, Chiara Ferrari. E con la partecipazione straordinaria delle “Sucola Girls” e delle “Cannibal Holocaust”.
Drammaturgia: Matteo Tibiletti
Scene: Sara Cremona
Trucco: Veronica Braghin
Coreografie: Emanuela Legno
Illustrazioni originali : Arianna Lucini Paioni
Regia: Matteo Tibiletti
Dove: Teatro Duse di Besozzo
Quando: Sabato 2 Aprile 2016
Ore: 21.00
Costo del biglietto: 10€
LO SPETTACOLO E’ PRODOTTO IN COLLABORAZIONE CON “PIZZERIA BIRRERIA DON DIEGO DI GEMONIO”
(Per l’occasione, a partire dalla sera dello spettacolo, fino al giovedì della settimana successiva, consegnando alla cassa il biglietto dello spettacolo si avrà diritto ad uno sconto di 4€/persona su qualsiasi menù pizza o giropizza ordinato)
Per maggiori informazioni scriveteci a compagniaduse@gmail.com
Oppure contattateci al numero 3462219045
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.