“La danza degli scheletri”: musica e parole in Biblioteca

Sabato 12 marzo torna la rassegna culturale. Protagonisti gli allievi dell'Accademia musicale e l'antropologa Alessandra Mazzucchi

Danza macabra, scheletri

Torna a Luvinate “Musica e parole in Biblioteca”, la rassegna concertistica organizzata dal Comune di Luvinate e dall’Accademia MusicArte in collaborazione con la Pro Loco.

La danza degli scheletri” è il titolo del primo appuntamento, in programma sabato 12 marzo alle 18.00, presso il Centro Sociale di Piazza Sironi. Protagonisti per la parte musicale, gli allievi dell’accademia luvinatese, realtà in continua crescita del panorama culturale e didattico varesino.

La parte delle parole verrà affidata, all’antropologa Alessandra Mazzucchi, una delle massime esperte italiane del suo campo, che farà scoprire ai partecipanti meraviglie e segreti dell’antropologia.

Il secondo appuntamento, in programma il 7 maggio, avrà come ospiti il “Gruppo dei fuori controllo”, musicisti dell’Anfass di Luino, diretti dal M° Dario Capitanio.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.