La misericordia dell’Islam
Venerdì 4 marzo ore 20:30 in oratorio, don Giampiero Alberti, esperto islamologo, terrà una serata dal titolo "La Misericordia nell'islam"
Venerdì 4 marzo ore 20:30 in oratorio a Castiglione Olona, don Giampiero Alberti, esperto islamologo, terrà una serata dal titolo “La Misericordia nell’islam”.
Lo stesso papa Francesco scrive al numero 23 della bolla di indizione dell’anno della Misericordia: “La misericordia possiede una valenza che va oltre i confini della Chiesa. Essa ci relaziona all’Ebraismo e all’Islam, che la considerano uno degli attributi più qualificanti di Dio”.
Pensiamo che sia un tema estremamente interessante, che ci porterà a trovare qualche punto di contatto e base di dialogo tra cristiani e seguaci di Maometto.
Il dialogo tra le religioni è una necessità sempre più importante per il nostro tempo, informarci ed approfondire ci aiuta ad essere persone migliori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.