Lo stormo diventa simbolo di pace

Lo scatto di Axel Hagstrom sta spopolando sul web e ha raccolto milioni di like e fatto milioni di condivisioni. Sarà tutto vero?

varie

Ha fatto milioni di like e condivisioni, raccolti in tutto il mondo. Questa foto sta spopolando (nel mitico mondo del web) anche se in molti hanno fatto notare che potrebbe essere stato utilizzato qualche programma di foto ritocco. Che sia vero oppure no, e l’autore dice che lo è, lo scatto è davvero molto bello e qualcosa di vero, almeno come punto di partenza, ci sarà pur stato.

La foto è di Axel Hagstrom che su Le Monde ha spiegato:

”Ho scattato quest’immagine il 19 marzo a Bohuslan, in Svezia. E’ una foto che capita di fare una volta nella vita. Sono un fotografo naturalista, ho visto questi uccelli da molto lontano e ho scattato diverse volte. Quando mi sono passati vicino hanno composto la forma di un grande uccello. Mi ha fatto pensare a un segno di pace della natura contro il terrore e il male del mondo”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.