Massimo Carmassi racconta la sua vita tra architettura e design
Per il ciclo di incontri “Thin-King Varese - testimonianze di architettura e costruzione”, mercoledì 16 marzo parlerà Massimo Carmassi . Inizio ore 21 a Villa Panza in piazza Litta 1 Varese
Per il ciclo di incontri “Thin-King Varese – testimonianze di architettura e costruzione”, mercoledì 16 marzo parlerà Massimo Carmassi
Inizio ore 21 a Villa Panza in piazza Litta 1 Varese
Massimo Carmassi è nato a Pisa nel 1943 e si è laureato a pieni voti alla scuola di Architettura di Firenze nel 1970.
Fin dall’inizio della sua carriera come direttore dell’ufficio progetti di Pisa, 1974 – 1990, i suoi lavori si sono concentrati sullo studio dell’eredità storica. Ha sviluppato un design e un metodo tecnico che è diventato un riferimento significativo per la pratica dei progetti di restauro architettonico in Europa. Ha inoltre elaborato un approccio personale alla progettazione e alla costruzione di nuovi edifici.
I suoi progetti più recenti, che coinvolgono la grande scala, proseguono il percorso di riflessione sui progetti di restauro, sul rinnovamento e sulla costruzione di architettura contemporanea.
Durante la sua carriera professionale, ha insegnato disegno architettonico ed urbano in molte università italiane e straniere come Syracuse N.Y., Mendrisio, Berlino. È professore ordinario all’università Iuav di Venezia dal 2000.
I suoi lavori sono apparsi su molte pubblicazioni e monografie italiane e straniere in Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, negli Stati Uniti oltre che in Cina, Corea e Giappone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.