Mezzo secolo di biblioteca: si festeggia con un libro e una mostra
I festeggiamenti si aprono domenica 20 marzo con la presentazione del libro “Schizzi di acqua che scorre” e la seguente inaugurazione della mostra “…da libro a libro”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Garolfo celebra i cinquant’anni della Biblioteca Comunale con un fitto calendario di eventi culturali.
Tra le tante iniziative organizzate per celebrare questo anniversario la presentazione di un libro e l’inaugurazione di una mostra dalla conosciuta e apprezzata artista e scrittrice bustese Giancarla Colombo.
I festeggiamenti si aprono domenica 20 marzo alle ore 18 con la presentazione del libro “Schizzi di acqua che scorre” (2016, edizioni La memoria del mondo) di Giancarla Colombo presso la Sala Consiliare (via Magenta 25) e la seguente inaugurazione della mostra “…da libro a libro” con opere della stessa artista presso lo Spazio Espositivo di Villa Brentano, negli spazi recentemente
rinnovati sopra la biblioteca.
Seguirà un aperitivo per tutti i convenuti.
Dopo l’inaugurazione la mostra resterà aperta al pubblico, ad ingresso gratuito, sabato 26 marzo, domenica 27 marzo, lunedì 28 marzo, sabato 2 aprile, domenica 3 aprile, dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.
Domenica 20 marzo 2016, ore 18
Presentazione del libro “Schizzi di acqua che scorre” di Giancarla Colombocon la partecipazione di A.M. Porcu, D. Pinciroli, F. Rimoldi, C. Ierse, G. Pissetti
Sala Comunale (via Magenta 25, Busto Garolfo)
Inaugurazione della mostra “…da libro a libro” di Giancarla Colombo
Spazio Espositivo di Villa Brentano (primo piano della Biblioteca Comunale)
Seguirà aperitivo.
Orari di aperura della mostra
Sabato 26 marzo, domenica 27 marzo, lunedì 28 marzo, sabato 2 aprile, domenica 3 aprile
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18
Giorni feriali, al mattino, per visite scolastiche su prenotazione.
Ingresso libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.