Neve, a Luino si continua a spalare
Questa mattina, 8 marzo, con l'ausilio di mezzi meccanici, si sta provvedendo ad asportare dalle vie del centro i notevoli ammassi di neve per liberare i parcheggi e per rendere meno disagevole il mercato di domani
Il Comune di Luino non considera conclusa l’emergenza e, con uomini e mezzi, continua a lavorare per risolvere i problemi creati dal ghiaccio e dagli accumuli di neve.
Questa mattina, 8 marzo, con l’ausilio di mezzi meccanici, si sta provvedendo ad asportare dalle vie del centro i notevoli ammassi di neve per liberare i parcheggi e per rendere meno disagevole il mercato di domani. Altri otto uomini a piedi andranno avanti tutto il giorno per pulire gli ultimi marciapiedi e salare ulteriormente i percorsi pedonali. Proseguiranno inoltre gli interventi per liberare strade e parchi pubblici dai rami degli alberi spezzati. Ieri è stato ampiamente sfoltito anche il pino marittimo adiacente la chiesa di San Giuseppe.
«Siamo partiti con difficoltà – dichiara il sindaco di Luino Andrea Pellicini – ma abbiamo fatto di tutto, con enorme sforzo, per cercare di risolvere tutti i problemi di viabilità. Se poi andiamo a guardare quello che è accaduto altrove con centinaia di persone bloccate per ore sull’autostrada A8, sulle strade ticinesi, o all’ospedale di Cittiglio, dove non sono arrivati i pasti per i degenti, allora è più facile comprendere come la tempesta e tutti i problemi conseguenti non siano accaduti solo a Luino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.