Nuovo cup e percorsi colorati per non perdersi in ospedale
Da lunedì 29 febbraio il Cup non è più in viale Borri. Percorsi colorati aiutano a non perdersi all'interno dell'area
Nuova sede per il CUP dell’ospedale di Varese. Chiuso lo spazio di viale Borri, gli utenti ora dovranno entrare all’interno del perimetro ospedaliero e raggiungere la nuova palazzina, il monoblocchino, dove è stato aperto lo spazio prenotazioni e pagamento ticket al secondo piano.
Di fatto, la rivoluzione è conseguente alla nuova organizzazione ospedaliera che sposta il baricentro dell’ospedale dal vecchio ingresso al nuovo monoblocco. Chi arriva in auto, parcheggiando nel posteggio di via Guicciardini, entra nella hall e imbocca il tunnel di collegamento con la parte vecchia. Proprio a metà di questo percorso si ritrova l’ingresso al monoblocchino che accede direttamente agli spazi CUP. 
Per chi entra da via Lazio oppure raggiunge l’area con il pullman scendendo in viale Borri, l’azienda ha predisposto percorsi colorati come lungo i sentieri di montagna con delle lavagne esplicative: il percorso arancione per raggiungere gli ambulatori cardiologici, il percorso blu per il CUP e il monoblocco e il percorso verde per arrivare al settore oncologico e al Day hospital.
Nonostante la nuova distribuzione sia omogenea con la diversa costruzione dei percorsi sanitari baricentrici al monoblocco, per i cittadini, legati all’ingresso di viale Borri, raggiungere gli ambulatori o i servizi è un po’ complicato. Si tratta di una rivisitazione profonda che dovrà progressivamente essere adottata dagli utenti.
Non sono cambiati, invece, gli orari di apertura (lun-ven: 8.15-16.15) e non è stata spostata la sede dello sportello dedicato unicamente al ritiro referti, che resta al Padiglione 8 Santa Maria (lun-ven: 8.15-16.15, sab: 9.00-13.00).
Nel nuovo CUP sarà presente anche lo sportello dedicato all’attività di Libera Professione (lun. – ven. 8.30 – 18.00), per prenotare visite ed esami in libera professione e per pagare le relative quote, che sostituirà quello attualmente operativo nella hall del Monoblocco.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.