Poesia in cammino tra le meraviglie del Sacro Monte

Domenica 20 marzo al Sacro Monte si festeggiano insieme l'arrivo della primavera e la Giornata mondiale della poesia

Crepuscolo al Sacro Monte

Si intitola “Scorci di poesia” l’iniziativa con cui domenica 20 marzo al Sacro Monte si festeggiano insieme l’arrivo della primavera e la Giornata mondiale della poesia.

L’evento, un reading itinerante di poesia nei luoghi più belli di Santa Maria del Monte, è promosso da Beautiful Varese International Association in collaborazione con il Comune di Varese e con il patrocinio della Fondazione Comunitaria del Varesotto.

All’ora del tramonto, un itinerario di emozioni fatto di voci e sguardi, si snoderà lungo gli splendidi terrazzi dei tre poli culturali del Sacro Monte: Baroffio, Pogliaghi, Camponovo.

“Vi invitiamo a camminare con noi lungo le tre “stazioni liriche”, nella quali si alterneranno le voci di Mario Chiodetti, Silvia Venuti, Benedicta Froelich e Carla Tocchetti – spiegano gli organizzatori –  La conclusione nella Chiesa Incompiuta del Camponovo è affidata al Quintetto Galec, accompagnato da Aleksandra Damnjanovic.

Il programma prevede alle 17.30 l’inizio della passeggiata con ritrovo al Terrazzino Baroffio (in caso di maltempo, alla Chiesa Incompiuta del Camponovo) normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie

Alle 18 è previsto l’arrivo al Pogliaghi. La stazione lirica si trova al terrazzino dei Rustici, normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie

Alle 8.30 arrivo al Camponovo. La stazione lirica è al terrazzo panoramico superiore, anch’esso normalmente non aperto al pubblico. Reading di poesie

Alle 19.00 si scende nella cinquecentesca Chiesa Incompiuta del Camponovo, dove concluderanno l’iniziativa i giovani del Quintetto Galec introdotti da Aleksandra Damnjanovic.

In caso di maltempo la manifestazione si terrà interamente al Camponovo dalle ore 17.30 (aggiornamenti dell’ultimo minuto su Gruppo FB Sacro Monte di Varese Social Club). La partecipazione è gratuita.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.