Primarie: Giachetti candidato a Roma per il Centrosinistra

Valeria Valente a Napoli per la corsa alle amministrative. Le altre città capoluogo: a Trieste confermato il sindaco; un outsider a Bolzano

Primarie generiche

Si avvicinano le amministrative e il centrosinistra si prepara al voto della prossima primavera con lo strumento delle primarie.

Dopo Beppe Sala per Milano ecco che l’altro nome atteso per la corsa alle comunali è quello per Roma. Roberto Giachetti correrà per il Campidoglio, Valeria Valente a Napoli per Palazzo San Giacomo. Si voterà anche a Trieste (dove ha trionfato il sindaco uscente Roberto Cosolini) e altre città come Bolzano, Benevento, Grosseto.

Giachetti ha ottenuto un risultato pieno e ampio aggiudicandosi circa il 64% dei consensi.
A Napoli Valeria Valente ha invece battuto di misura l’ex sindaco Antonio Bassolino.

A Trieste ha vinto il sindaco uscente Roberto Cosolini.
A Grosseto la sfida è stata vinta da Lorenzo Mascagni, a Benevento Raffaele Del Vecchio ha doppiato Cosimo Lepore.

A Bolzano: l’ex general manager del Municipio Renzo Caramaschi ha vinto per poche decine di voti, battendo i tre candidati interni al Pd, Alessandro Huber, Sandro Repetto e Cristina Zannella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.