Progetto Comune: «Cosa c’è dietro via Montello?»

Anche la lista "Progetto Comune - Borgo Sindaco" interviene sul servizio mandato in onda ieri dalla trasmissione "Striscia la Notizia" sulla palazzina di via Montello

Striscia la notizia su via Montello

Anche la lista “Progetto Comune – Borgo Sindaco” commenta il servizio mandato in onda ieri dalla trasmissione “Striscia la Notizia” sulla palazzina di via Montello.

«Grazie a Laudadio abbiamo scoperto che una ristrutturazione cresce da un prato verde… Orbene se, come sembra, l’edificio di via Montello è stato costruito senza il rispetto delle distanze, l’amministrazione in carica deve dare delle risposte immediate e convincenti perché il rispetto delle regole, cui tutti siamo tenuti, deve essere valido erga omnes. Infatti se Striscia s’è mossa con in mano il risultato del lavoro della commissione di vigilanza comunale (che s’è concluso con un non invio al consiglio perché i componenti di maggioranza erano contrari e quelli di minoranza invece no, che per alcuni adombra esiti irregolari della pratica, non possiamo che arrivare a chiederci tre cose.

Primo: perché i consiglieri di maggioranza vogliono secretare il lavoro della commissione non rimettendone gli atti al consiglio?

Secondo: chi ha fatto uscire in violazione del segreto regolamentare i documenti dal palazzo?

Terzo: Chi ha fatto uscire tali documenti, che ha girato a Striscia evidentemente, vogliamo sperare che, se pensa ci sia qualcosa di irregolare nella pratica, abbia anche doverosamente informato la vicina Procura della Repubblica. Viceversa ne rimarremmo sorpresi e preoccupati.

Sicuramente su questi fatti settimana prossima i nostri consiglieri comunali proveranno a chiedere la convocazione di un urgente consiglio comunale sul tema. Il palazzo per noi deve essere di cristallo….».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.