Sushi e cartoon, al via Cortisonici 2016
Dopo l'aperitivo inaugurale, il festival del cortometraggio varesino entra nel vivo: proiezioni, incontri e cortometraggi fino a sabato
Si è aperto nella serata di martedì 29 marzo Cortisonici 2016, il festival del cortometraggio varesino che fino a sabato sera propone un ricco programma di appuntamenti.
L’aperitivo inaugurale si è tenuto al Teatro Santuccio dove si è esibito Mauro Ermanno Giovanardi, artista che ha chiuso in grande stile la serata.
Un appuntamento varesino, quello di Cortisonici, ormai entrato nella tradizione e che ha visto una buona partecipazione. Tra gli altri, l’assessore Simone Longhini e il Sindaco Attilio Fontana: “E’ una manifestazione che ho sempre sostenuto. E’ l’ultima volta che partecipo come Sindaco ma nei prossimi anni verrò come cittadino. Sono contento che nonostante le difficoltà riscontrate in passato il festival abbia trovato il modo per continuare”.
Il programma continua fino a sabato sera, quando verranno eletti i vincitori di quest’anno. Questa sera si continua con la Japan Animation Night mentre giovedì e venerdì si terranno le “somministrazioni” dei cortometraggi. Non mancheranno le proiezioni notturne, il concorso per i ragazzi e il caffè con i registi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.