Tutto esaurito per ascoltare il viaggio di Maurizio Alberti

Biblioteca Frera gremita per ascoltare la testimonianza diretta del viaggio compiuto in bicicletta da Tirana a Instambul

La biblioteca della Frera (inserita in galleria)

Giovedì  presso la Biblioteca Frera di Tradate si è svolta la presentazione del libro scritto dal tradatese  Maurizio Alberti che ha  compiuto in ottobre il percorso Tirana-Istanbul in bicicletta.

La sala della biblioteca era gremita di un pubblico che ama in particolare i viaggi avventurosi e la bicicletta. Il libro parla  del viaggio, delle avventure e dei pensieri di un “finto” pellegrino che affronta in bicicletta un viaggio storico entusiasmante in compagnia dei suoi due figli. Viene percorsa in 14 giorni la mitica Via Egnatia, antica via romana che portava imperatori, eserciti, pellegrini in cammino verso la Terra Santa, per secoli dall’Adriatico fino a Costantinopoli (oggi Istanbul).

Sono 1100 chilometri (con 8000 metri di salite) di vera avventura attraverso l’Albania, la Macedonia, la Grecia ed infine la Turchia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.