Uno psicoaperitivo sul gioco patologico
Domenica 20 marzo psicologi e cittadini interessati si ritroveranno insieme in una cornice conviviale per conversare sul tema della dipendenza dal gioco d'azzardo

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia sta sta organizzando sul territorio provinciale eventi e iniziative volte a diffondere cultura psicologica e a promuovere occasioni di incontro e di riflessione intorno a temi attuali che riguardano il benessere psicologico.
Nell’ambito di questo programma di eventi, domenica 20 marzo al “New Vintage” di Corso Sempione 123 a Gallarate, è stato organizzato uno “Psicoaperitivo” aperto ai cittadini dal titolo “Conversazione interattiva sul disturbo da gioco d’azzardo“.
A partire dalle ore 19.30, psicologi e cittadini interessati si ritroveranno insieme in una cornice conviviale a conversare attivamente con la dottoressa Daniela Capitanucci, psicologa e psicoterapeuta che da anni si occupa del disturbo da gioco d’azzardo. Nel 2003 ha infatti fondato a Gallarate l’Associazione AND (Azzardo e Nuove Dipendenze) che negli anni è diventata un punto di riferimento nella comprensione scientifica di questa grave forma di disagio e nella formulazione di buone pratiche di prevenzione e di trattamento.
Per partecipare, occorre segnalare la propria presenza all’indirizzo varese@opl.it.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.