Uno psicoaperitivo sul gioco patologico

Domenica 20 marzo psicologi e cittadini interessati si ritroveranno insieme in una cornice conviviale per conversare sul tema della dipendenza dal gioco d'azzardo

Gioco patologico

L’Ordine degli Psicologi della Lombardia sta sta organizzando sul territorio provinciale eventi e iniziative volte a diffondere cultura psicologica e a promuovere occasioni di incontro e di riflessione intorno a temi attuali che riguardano il benessere psicologico.

Nell’ambito di questo programma di eventi, domenica 20 marzo al “New Vintage” di Corso Sempione 123 a Gallarate, è stato organizzato uno “Psicoaperitivo” aperto ai cittadini dal titolo Conversazione interattiva sul disturbo da gioco d’azzardo“.

A partire dalle ore 19.30, psicologi e cittadini interessati si ritroveranno insieme in una cornice conviviale a conversare attivamente con la dottoressa Daniela Capitanucci, psicologa e psicoterapeuta che da anni si occupa del disturbo da gioco d’azzardo. Nel 2003 ha infatti fondato a Gallarate l’Associazione AND (Azzardo e Nuove Dipendenze) che negli anni è diventata un punto di riferimento nella comprensione scientifica di questa grave forma di disagio e nella formulazione di buone pratiche di prevenzione e di trattamento.

Per partecipare, occorre segnalare la propria presenza all’indirizzo varese@opl.it.”

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.