Vittorio Solanti lascia il consiglio
L'ex sindaco si è dimesso lunedì, il saluto profondo di un avversario, Luca Macchi di Forza Italia
Lunedì 14 marzo, in apertura del consiglio comunale aperto dedicato a Finmeccanica e Agusta, Rossella Iorio (Pd) è andata a sedersi sui banchi dell’opposizione. Ha preso il posto di Vittorio Solanti: l’ex sindaco di Samarate – una vita di militanza nella sinistra e di partecipazione alla vita amministrativa – ha infatti presentato settimana scorsa le sue dimissioni. Riceviamo e pubblichiamo qui il saluto di un avversario “di lungo corso”, il forzista Luca Macchi
Mi fermo dieci minuti per salutare un samaratese che, dopo più di 30 anni di impegno politico, ha deciso di lasciare il passo ad altri ritirandosi dalla cosa pubblica.
Caro Vittorio Solanti,
voglio con queste poche parole augurarti ogni bene e ringranziarti per il tuo lavoro svolto in questi 30 anni e più. Non siamo mai stati dalla stessa parte, anzi ognuno dalla parte delle proprie idee in modo fermo , convinto e a volte anche duro. Ricorderò sempre con piacere le tue parole di risposta al mio augurio nell’occasione della tua elezione a sindaco nel 2005:
” Ti ringrazio per le cortesi e partecipate parole doppiamente gradite perchè inattese. il breve dialogo avuto negli scorsi giorni è servito a recuperare un sereno rapporto che spero duri a lungo. Al di là delle diverse collocazioni politiche il rispetto per gli uomini e il pensiero altrui non deve mai venire meno” ……
Scusa caro Vittorio se mi permetto di rendere pubbliche queste poche tue righe, ma questo è l’augurio che faccio alla politica samaratese , ritrovare il rispetto tra gli uomini.
Io posso accettare ogni diverso pensiero ma l’importante che sia basato sul RISPETTO, quando viene meno il rispetto allora divento maleducato e rispondo a “modo”.
Ecco voglio farti i miei migliori auguri di buona vita con queste parole che come sai ho ripreso nel mio intervento in occasione della mia elezione a presidente del consiglio provinciale-
Sono parole che ho fatto mie perchè è così che sono stato educato, è un’attenzione che userò sempre verso tutti quelli che porteranno rispetto.
Grazie di tutto , ti auguro una buona lettura e lunghe passeggiate, poi quando lo vorrai anche un caffè in piazza.
ciao e buona serata signor VIttorio,
Luca Macchi
( ass. sport , attività produttive, ambiente e valorizzazione del patrimonio)
…”già” presidente del consiglio della Provincia di Varese ;-) ;-)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.