Aperto un nuovo ingresso al passante ferroviario di Porta Vittoria
Con il contributo di RFI e Trenord, sono state infatti completate tutte le operazioni necessarie all’apertura in sicurezza dell’ingresso sud alla stazione
E’ aperto al pubblico a partire da oggi l’ingresso al Passante Ferroviario – Fermata Porta Vittoria di via Cervignano, in zona Molise-Calvairate. Con il contributo di RFI e Trenord, sono state infatti completate tutte le operazioni necessarie all’apertura in sicurezza dell’ingresso sud alla stazione: lo spostamento dei tornelli, le modifiche agli accessi ai binari, gli interventi di pulizia interni ed esterni, la risistemazione integrale del portale d’ingresso.
L’apertura di questo ingresso, cui seguirà prossimamente anche quella sul lato Nord sempre lungo la via Cervignano, migliorerà l’accessibilità e i collegamenti tra il quartiere storico di Calvairate e il nuovo intervento urbanistico che sta vedendo nascere un complesso di spazi pubblici, residenze, uffici e attrezzature commerciali realizzati sul sedime della vecchia stazione ferroviaria. Allo stesso tempo migliorerà l’accessibilità al Passante, diventando indirettamente occasione di presidio di un lato di stazione rimasto finora più isolato.
Da oggi sono aperti tutti i percorsi di collegamento verticale tra il piano binari e il piano mezzanino, sia in direzione centro sia verso la periferia. Sono attive le scale mobili ed il collegamento tra la parte di mezzanino lato Cervignano e quella attualmente operativa (ingressi di viale Molise lati Ovest ed Est). E’ inoltre presente una segnaletica provvisoria, in attesa dell’intervento definitivo programmato all’interno degli interventi previsti su tutta la rete del Passante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.