Belometti: “Giovani e associazioni per migliorare il paese”

Emanuele Belometti si presenta alle elezioni amministrative con una lista molto giovane che guarda al sociale

clivio - emanuele belometti

“La nostra proposta per Clivio sono i giovani, con il loro entusiasmo e la loro voglia di fare”. E’ una lista dall’età media molto bassa quella che Emanuele Belometti sta rifinendo in queste ore con gli ultimi nomi, il logo e il nome del gruppo.

Cliviese doc, Belometti ha alle spalle una lunga attività nell’amministrazione cittadina, prima come consigliere comunale, per otto anni come vicesindaco e poi due mandati da primo cittadino, e ancora cinque anni di presenza come consigliere di maggioranza nell’amministrazione che va a concludere il suo mandato. E’ anche assessore alle Opere pubbliche della Comunità Montana del Piambello “ma – dice – se verrò eletto metterò sempre davanti a tutto gli impegni per Clivio”.

“A breve presenteremo lista e programma – dice Belometti – ma due cose possiamo già dirle. La nostra non sarà una campagna elettorale contro qualcuno, ma per il paese, con l’obiettivo di valorizzare i giovani, le associazioni e con grande attenzione al sociale, inteso sia come servizi sia come spazi e momenti per la socialità”.

“Puntare sui giovani è importante, perchè hanno una visione diversa dalla nostra, sono pieni di energia e di voglia di fare, ma anche perché è necessario sostenerli e, con il supporto della nostra esperienza di adulti, aiutarli a crescere e a diventare gli amministratori di domani. La nostra proposta guarda al futuro di Clivio“.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 13 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.