“Cittadinanza attiva”, il Comune premia i cittadini che lo aiutano

Il progetto prevede forme di riduzione dei tributi in relazione alla tipologia e all'importanza degli interventi proposti

municipio malnate

La partecipazione attiva dei cittadini e delle associazioni in materia di tutela e di valorizzazione del territorio si concretizza nella “Cittadinanza Attiva”.

Il cittadino, individualmente o tramite associazioni, può promuovere, attraverso la presentazione di progetti, attività di pulizia, piccole manutenzioni, abbellimento e decoro, ottenendo dal Comune di Malnate forme di riduzione dei tributi in relazione alla tipologia e all’importanza degli interventi proposti.

I progetti dovranno riguardare tipologie di intervento innovativi rispetto ai servizi già forniti dal Comune. Le proposte di progetto, redatte utilizzando apposita modulistica (per privatiper associazioni), dovranno essere consegnate a mano, via fax o inviate all’indirizzo di posta elettronica segreteria@comune.malnate.va.it e dovranno prevenire entro e non oltre il 30.06.2016 all’Ufficio Protocollo del Comune di Malnate.

Il Comune garantirà copertura assicurativa al personale impegnato negli interventi. L’Amministrazione, nei limiti del fondo di stanziamento di bilancio, sceglierà i progetti più significativi per la comunità, attribuendo lo sconto ai cittadini o associazioni che li hanno realizzati. Maggiori informazioni e chiarimenti  al n. 0332 275224 Ufficio Tecnico Comunale e 0332 275270 Ufficio Tributi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.