Galimberti a Belforte: “Riqualificare le aree dismesse”
Seconda giornata del suo tour a Belforte, visitando le aree dismesse e i punti del quartiere considerati critici
“Questa è l’area più degradata del quartiere e il tema è la riqualificazione. Deve diventare un polmone verde della città di Varese.” Il candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti prosegue il suo tour dedicando anche la seconda giornata a Belforte e visitando le aree dismesse e i punti del quartiere considerati critici, accompagnato daDaniele Zanzi, Fabrizio Mirabelli e lo staff della sua campagna.
L’ex macello ora deposito comunale (dove è stato collocato all’aria aperta il catafalco che prima stava di fronte al Tribunale), il gattile, il corso del Vellone, l’area prossima alle stazioni e gli ex stabilimenti di Enel, Fiat e delle fonderie.
Galimberti sottolinea la necessità di ripensare la zona avviando azioni concrete di riqualificazione: “L’idea è quella di stimolare una serie di interventi tesi a riqualificare queste aree. Un’area ogni due anni per rendere efficace riqualificazione. Come possiamo vedere stamattina, qui i fatti dell’attuale amministrazione stanno a zero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.