Galimberti a Belforte: “Riqualificare le aree dismesse”
Seconda giornata del suo tour a Belforte, visitando le aree dismesse e i punti del quartiere considerati critici

“Questa è l’area più degradata del quartiere e il tema è la riqualificazione. Deve diventare un polmone verde della città di Varese.” Il candidato sindaco di centrosinistra Davide Galimberti prosegue il suo tour dedicando anche la seconda giornata a Belforte e visitando le aree dismesse e i punti del quartiere considerati critici, accompagnato daDaniele Zanzi, Fabrizio Mirabelli e lo staff della sua campagna.
L’ex macello ora deposito comunale (dove è stato collocato all’aria aperta il catafalco che prima stava di fronte al Tribunale), il gattile, il corso del Vellone, l’area prossima alle stazioni e gli ex stabilimenti di Enel, Fiat e delle fonderie.
Galimberti sottolinea la necessità di ripensare la zona avviando azioni concrete di riqualificazione: “L’idea è quella di stimolare una serie di interventi tesi a riqualificare queste aree. Un’area ogni due anni per rendere efficace riqualificazione. Come possiamo vedere stamattina, qui i fatti dell’attuale amministrazione stanno a zero”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.