“Lombaria 2,0”, gli alunni del Liceo Tirinnanzi sul podio
Gli alunni della classe IV A del Liceo scientifico sono arrivati al terzo posto con il video "Il futuro siamo noi"

“Complimenti a tutti i partecipanti per gli elaborati presentati e in particolare agli studenti della IV A del Liceo scientifico Talisio Tirinnanzi di Legnano che, grazie al video dal titolo ‘Il futuro siamo noi’, sono riusciti a conquistare il terzo gradino del podio”.
Lo ha dichiarato Carolina Toia, consigliere regionale legnanese del gruppo “Maroni Presidente”, a margine della premiazione, avvenuta questa mattina a Palazzo Pirelli, del Concorso scolastico “Lombardia 2.0”.
“Sono orgogliosa – prosegue Toia, membro della giuria del concorso – che i giovani studenti legnanesi abbiano presentato un elaborato che racconta in modo accattivante il viaggio nella nostra regione, tra monumenti e vita quotidiana”.
“Il concorso, indetto dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale lombardo, ha come obiettivo quello di favorire la conoscenza della Lombardia e valorizzarne l’immagine ed è rivolto alle scuole secondarie di secondo grado. Ritengo che questa iniziativa – commenta – sia un’occasione per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza più profonda del territorio in cui vivono e abbia permesso ai partecipanti di riscoprire le proprie radici”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.