San Vittore, ed è subito festa

Torna la "mitica" festa del paese: una settimana di incontri, appuntamenti, giochi e momenti di riflessione. Tutto il programma

festa paese buguggiate 2011

Definirla “festa di paese” è decisamente riduttivo. Quella di Buguggiate è da sempre “la festa del paese”. Una settimana di eventi, tantissimi appuntamenti che coinvolgono tutti, ad ogni età.

Dal 30 aprile all’ 8 maggio sarà un susseguirsi di  momenti divertenti, occasioni per ritrovarsi; ma non mancheranno naturalmente gli stand gastronomici con cibo tradizionale ma anche piatti vegani.

La pro loco di Buguggiate aspetta chiunque voglia farsi coinvolgere dalla Festaprimo weekend al parco Bergora con toro meccanico , giochi per tutti , muro per arrampicarsi e di sera un momento per i giovani,  il Bugustock , sfida tra band emergenti. Ospiti i Libera Uscita,  cover band di Ligabue.

In settimana poi tornei di bocce e burraco. Giovedi 5 maggio in serata nella corte Galli /Borghi si esibirà il gruppo di musica popolare comasco Gpo, con il flauto traverso Veronica Campiotti, varesina doc. Porteranno musica popolare con suoni dal mondo, utilizzeranno strumenti di varie etnie provenienti dalla mostra Popolifonia di Como .
Venerdì 6 maggio i MattAttori di Buguggiate intratterranno gli spettatori e apriranno il weekend.
Sabato 7 maggio mindfullness con D’Ambrosio e la psicoterapeuta Claudia Hoffmann.  Nel pomeriggio Lulù Lisa Bortoletto  terrà la meditazione con suoni  dei delfini dalle 14.30  alle 16.30.
Sabato sera i pizzoccheri faranno da contorno all’esibizione di Cristina Axè e dei sui ragazzi: energia e musica.
Domenica 8 maggio bancarelle e la mostra a cura di Obiettivo Cultura della dottoressa Susanna Martignoni .
E poi ancora giochi, pompieropoli, stand gastronomici, l’elicottero bivacco scout e finale esplosivo con i fuochi d’artificio.

“Festeggiare San Vittore – scrive Don Cesare, all’introduzione del programma della Pro Loco – significa considerare le relazioni che si vivono in una comunità in ogni ordine e grado. Esse dovrebbero essere positive per tutti, far crescere ciascuno perché si apra al bene di tutti gli altri”.

Qui il programma completo della settimana di festa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.