Sciopero dei controllori di volo, voli cancellati
Diverse cancellazioni per lo sciopero indetto dai lavoratori di Enav

Anche Malpensa fa i conti con le conseguenze dello sciopero dei controllori di volo, indetto nella fascia 10-14 di oggi, sabato 9 aprile.
Guardando i tabelloni di arrivi e partenze, si notano diverse cancellazioni, in gran parte riconducibili allo sciopero Enav: poco meno di 20 i voli in arrivo cancellati (tra cui diversi Easyjet) e circa 25 quelli in partenza annullati.
Lo sciopero è indetto dai lavoratori di Enav, ente pubblico che a giugno sarà parzialmente privatizzato (per una quota inferiore al 49%, per garantire il controllo pubblico). Il sindacato maggioritario – l’Unione Italiana Controllo e Assistenza al volo – sciopera dalle 10 alle 14, altri sindacati in alcune sedi prevedono l’astensione fino alle 18 o alle 19.
La previsione complessiva era di cancellazione di 250 voli da e per gli scali d’Italia. Le maggiori criticità sono previste soprattutto negli aeroporti di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Firenze, Torino, Bari e Catania.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.