Verde pulito, giornata memorabile

Volontari, famiglie e amministratori insieme per togliere la spazzatura da parati e boschi

Avarie

«Giornata stupenda in difesa dell’ambiente»: così il commento del sindaco Andrea Pellicini che ha partecipato ieri, domenica 10 aprile alla “giornata del verde pulito” tenutasi in tutto il territorio del Comune di Luino.

Galleria fotografica

Verde pulito, la giornata a Luino 4 di 9

«Insieme al Cai di Luino, alla Comunità Montana Valli del Verbano con l’assessore Simona Ronchi e alle famiglie intervenute, abbiamo raccolto centinaia di chilogrammi di rifiuti, riempiendo ben quattro motocarri del Comune. È stata una giornata educativa molto interessante sotto ogni profilo, che ha fatto seguito a quella dedicata in autunno alla pulizia della strada del Cucco. Un grazie alle donne e agli uomini della Pro Loco di Luino che hanno cucinato per tutti al termine della mattinata» ha ricordato il sindaco.

Dopo essersi radunati alle ore 8.30 presso il Parco Margorabbia, i partecipanti alla Giornata si sono divisi in squadre e sono intervenuti presso il sentiero del Monte Bedea con inizio dalla frazione Motte, al laghetto di Moncucco, nella zona della Carnella, Bonga, Belvedere.

Oltre alle Motte, è stato pulita anche a Colmegna Alta e Voldomino Inferiore zona ciclabile.

In una nota il Comune ringrazia Nova Coop, Eurospin ed Econord per il supporto alla manifestazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Aprile 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Verde pulito, la giornata a Luino 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.