Amalia Ercoli Finzi al Ferraris per parlare della sonda Rosetta
La prima donna a essersi laureata con lode in ingegneria aerospaziale in Italia sarà ospite del liceo scientifico varesino sabato 28 maggio

Sabato 28 maggio, alle ore 9.30, presso l’aula video del I° piano, il Rotary Club Varese Ceresio donerà al liceo Ferraris di varese preziose attrezzature didattiche che andranno ad arricchire il laboratorio di Fisica dell’istituto; nell’occasione gli alunni potranno incontrare Amalia Ercoli-Finzi una delle massime esperte internazionali in ingegneria aerospaziale, consulente scientifico della NASA, dell’ASI e dell’ESA, è Principal Investigator responsabile dello strumento SD2 sulla sonda spaziale Rosetta.È stata la prima donna in Italia a laurearsi con lode, presso il Politecnico di Milano, in Ingegneria aerospaziale.
Alle 11 invece, presso l’aula magna, evento conclusivo del progetto SCUOLA 21 promosso e finanziato da Fondazione Cariplo e realizzato con la collaborazione di InventoLab. Verrà presentata l’attività relativa a tematiche ambientali ed ecologiche, con particolare attenzione al territorio di Varese, svolta dalle classi IIIB e IIIF nel corso di due anni scolastici e verranno proiettati i cortometraggi realizzati dagli studenti con la collaborazione di Filmstudio 90. All’evento sono stati invitati i candidati alla carica di sindaco di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.