Antenne al Sacro Monte, giro di vite del Comune

Delibera di giunta che traccia la strada verso una soluzione del problema. "Con la convenzione sottoscritta possiamo finalmente avviare il trasloco dell'antenna della XIII cappella e la conseguente demolizione del traliccio esistente"

varie

Tra gli atti passati in giunta della giornata di martedì 10 maggio, c’è anche quello che punta a risolvere l’annoso problema delle antenne sulla via Sacra del Sacro Monte.

Negli negli ultimi anni si è passati da 4 tralicci a 2: «Ora è il momento di risolvere il problema – spiega l’assessore Riccardo Santinon -. Con la convenzione sottoscritta da Comune e Ente Parco Campo dei Fiori possiamo finalmente avviare il trasloco dell’antenna della XIII cappella e la conseguente demolizione del traliccio esistente. Intanto prosegue la procedura per l’obbligo di demolizione del traliccio di fianco al Ristorante Montorfano».

«La situazione per il Grande Albergo è ovviamente molto più complicata: la ricerca effettuata dall’ingegnere incaricato, il dott. Attardo, è stata necessaria per comprendere appieno la situazione attuale, capire l’entità delle entità coinvolte, radio e televisioni e trovare soluzioni alternative all’attuale collocazione sul tetto del Grande Albergo – prosegue Santinon -. Di pari passo dei privati si sono fatti avanti per collaborare nella ricerca di soluzioni adeguate, mettendo a disposizione competenze e risorse economiche. Non sarà una passeggiata, ma chiunque venga dopo di me, con un po’ di pazienza potrebbe iniziare a risolvere il problema. Sì, dico iniziare. Perché sarà un lavoro biblico. E diffidate di chi dice di avere la soluzione in tasca. La strada è ancora lunga, ma almeno è segnata».

Anche tu puoi sostenere la nascita di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire, aiutaci e diventa parte di un nuovo sogno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.