Arriva alle Ceppine il “Nonno civico”
Alle scuole Ceppine due consiglieri comunali hanno dato il via a una iniziativa per garantire la sicurezza davanti agli istituti scolastici nelle ore di entrata
Dopo l’incontro dell’11 aprile della consulta di quartiere, alla presenza del comandante Zuanon e dell’assessore Giuseppe Scrivo dove hanno partecipato circa 70 persone per sollevare il problema ‘parcheggio selvaggio’ e del non rispetto del codice della strada da parte di numerosi persone che portano i loro figli a scuola, lunedì mattina i consiglieri comunali del comune di Tradate Umberto De Rosa e Fabio Giorgi hanno svolto l’impegno di “Nonno Civico” alle Ceppine, all’ingresso delle scuole.
«Questa é solo la prima di una serie di iniziative che l’amministrazione Comunale intende mettere in atto per dare maggiore sicurezza ai bambini durante il loro ingresso a scuola – spiega Giorgi – Le altre sono presenza dei vigili a rotazione nei giorni d’ingresso, l’installazione di dossi di gomma; ripristino e aggiunta di segnaletica orizzontale e verticale. Ma soprattutto vorremmo incoraggiare tanti nonni e genitori a dedicare un po’ del loro tempo ai loro bambini attraverso l’impegno di “Nonno Civico”».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.