Caronnese, manca un passo per la Lega Pro
I rossoblu domenica 22 maggio alle ore 16 giocheranno contro la Lavagnese per il secondo turno dei playoff. Mister Zaffaroni: «Vogliamo completare l'opera»
Ultimo ostacolo per la Caronnese, che domenica 22 maggio alle ore 16 al “Comunale” di Caronno Pertusella ospiterà la Lavagnese per il secondo turno dei playoff promozione verso la Lega Pro.
La Caronnese arriva in buona forma alla gara dopo la vittoria 2-0 al primo turno contro l’Argentina, ma la Lavagnese non è da meno, avendo superato con un netto 5-2 il Chieri. Nelle due sfide di campionato il computo è un pareggio e una vittoria per i rossoblu. A Lavagna nel girone di andata terminò 1-1, mentre lo scorso 3 aprile a Caronno Pertusella, Guidetti e Giudici firmarono il successo per la squadra di mister Zaffaroni.
Il secondo posto conquistato in campionato nella stagione regolare permetterà ai rossoblu di mister Marco Zaffaroni di avere ancora il vantaggio dei risultati. Corno e compagni, di fatti, passeranno il turno vincendo o pareggiando, in tal caso dovranno resistere anche a due tempi supplementari. Se però al termine dei 120 minuti la situazione sarà ancora in equilibrio, a fare festa saranno Corno e compagni senza dover passare dai calci di rigore.
Attende con ansia questa sfida cruciale mister Marco Zaffaroni: «Manca un ultimo passo e ce la metteremo tutta per completare l’opera. Sono rimasto molto soddisfatto della gara di settimana scorsa; dopo il finale di stagione nel quale abbiamo visto sfumare il primo posto, poteva esserci un contraccolpo e invece la squadra ha risposto ottimamente, dando prova di grande maturità. La Lavagnese sarà però un avversario diverso dall’Argentina. Hanno fatto un grande campionato e sappiamo che hanno condizione e potenziale, ma la loro vittoria 5-2 contro il Chieri non ci spaventa».
In caso di vittoria la Caronnese sarebbe davvero a un passo dalla Lega Pro. Non sarà ufficiale finché non arriverà la comunicazione della Lega, ma i rossoblu, con 82 punti conquistati in campionato, sono in testa alla graduatoria delle pretendenti alla ex Serie C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.