Code infinite intorno al centro commerciale, ora si muove anche la Regione
Troppi disagi, il leghista Cecchetti vicepresidente del Consiglio regionale chiede di fare il punto con i Comuni

A tre settimane dall’apertura, i disagi alla viabilità intorno al centro commerciale di Arese preoccupano: code infinite, fin dalle corsie d’uscita dall’autostrada A8 (nella foto, domenica 1 maggio).
Che la preoccupazione sia evidente lo si capisce dal fatto che ora si muove anche Regione Lombardia: «La Giunta regionale incontrerà i comuni di Arese e Lainate per fare il punto sulla viabilità relativa al nuovo centro commerciale e sul rispetto degli accordi sottoscritti circa l’occupazione all’interno del centro e le opere di compensazione previste» dice il vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia Fabrizio Cecchetti (Lega Nord), eletto proprio nel territorio di cui fa parte anche Arese.
Cecchetti nei giorni scorsi aveva presentato al Pirellone un’interrogazione sui problemi di traffico che si sono verificati dopo l’apertura del nuovo centro commerciale, mossa che si aggiunge ad un’interpellanza che è stata discussa martedì al Pirellone relativa agli accordi sottoscritti negli anni scorsi durante la procedura che ha autorizzato l’apertura del centro (relativi anche alle assunzioni sul territorio di Arese, Lainate e immediati dintorni).
«Vigilare sul rispetto degli accordi sottoscritti è doveroso» dice ancora Cecchetti. «Già il territorio si è trovato con una struttura troppo grossa rispetto alle infrastrutture presenti, ci manca solo che gli impegni presi dalla società vengano disattesi. Vanno eliminati i disagi che quest’opera ha portato sul territorio e sfruttate tutte le possibili opportunità, partendo dai posti di lavoro per la nostra gente».
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
“Già il territorio si è trovato con una struttura troppo grossa rispetto alle infrastrutture presenti”
Quando lo dicevo gli altri sono stati bollati come i “soliti rompi…..ni”.
Fate pena.