Final Six: la BPM Sport Management supera il primo ostacolo
I Mastini battono i liguri della RN Savona 6-5 e giovedì affronteranno la An Brescia. Capitan Razzi: “Bene soprattutto i primi due tempi. Siamo contenti di aver passato il turno”

Buona la prima per la BPM Sport Management. Il match contro la RN Savona, valido per i quarti di finale della Final Six, si conclude 6-5 (2-1, 2-0, 2-3, 0-1) a favore dei Mastini, che così passano il turno e domani pomeriggio affronteranno la An Brescia, seconda in Regular Season.
Nella prima frazione subito avanti la BPM Sport Management con le reti di Mirarchi e Di Somma. Nel mezzo il gol di Alesiani per gli avversari, che si vedono negare il gol del pari da una grande parata di Lazovic nei minuti finali. Nella seconda frazione un’ottima performance di tutta la squadra consente ai Mastini di andare sul + 3. Le reti portano la firma di Coppoli e Busilacchi, ma è buona anche la fase difensiva, soprattutto con Lazovic che compie tre belle parate, rispettivamente su Colombo, Alesiani e Mistrangelo. Al cambio vasca arriva la reazione del Savona che si aggiudica il parziale per 3-2 e accorcia le distanze (risultato alla fine del terzo tempo: 6-4). Le reti dei liguri sono di Bianco, Mistrangelo e Agostini, mentre per i Mastini vanno a segno Bini, con una bellissima palombella, e Deserti. Nell’ultimo quarto il gol di Pesenti, realizzato dopo un minuto, porta sul -1 il Savona, ma la BPM Sport Management riesce a respingere tutti gli attacchi, portando a casa una vittoria che vale il passaggio del turno.
«Abbiamo fatto molto bene nei primi due tempi – ha dichiarato a fine match Andrea Razzi – mentre negli ultimi due abbiamo giocato un po’ contratti. Avremmo dovuto sfruttare maggiormente le occasioni con l’uomo in più. Comunque l’obiettivo del passaggio del turno è stato raggiunto e domani contro Brescia, nonostante sarà una partita molto difficile, daremo il massimo». «E’ stata una partita dai due volti – ha commentato Gu Baldineti – Bene le prime due frazioni, mentre un po’ meno le altre. Siamo mancati maggiormente nella azioni di superiorità numerica. L’importante era vincere. Ora testa al Brescia. Domani sarà un match durissimo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.