Gialli e delitti, ora tocca alle “Verità di Giobbe”
Nuovo appuntamento con i libri gialli: questa volta tocca al romanzo di Emiliano Bezzon, da vent' anni comandante della polizia locale di diverse città, Gallarate, Vigevano, Milano e ora Varese
Nuovo appuntamento ad Azzate con la rassegna “Gialli e delitti”. Martedì 24 maggio, alle ore 20.45 in sala Giuseppe Triacca, verrà presentato dall’autore Emiliano Bezzon il libro giallo “Le verità di Giobbe” (Eclisse editrice), scritto assieme a Cristina Preti. La rassegna “Gialli e Delitti ad Azzate” prevede tre incontri di letteratura gialla ospitati dalla Pro Loco Azzate, in collaborazione con il premio “Gialli sui Laghi” 2016. Curatrice del premio la scrittrice e giornalista Ambretta Sampietro.
L’autore, prima Comandante della Polizia Locale di Milano e dal 2014 di Varese, è al suo secondo romanzo giallo e le indagini della giovane e determinata tenente dei Carabinieri Daria Mastrangelo questa volta sono nel capoluogo lombardo. L’autore conosce molto bene Milano e ci svela mille particolari della città, portandoci per mano dai palazzi del potere agli androni bui della Stazione Centrale abitati dai barboni, alcuni dei quali molto enigmatici.
La conoscenza di Bezzon nel campo delle tecniche investigative, rende i suoi gialli appassionanti e avvincenti.
Il tenente Mastrangelo segue una complessa indagine per scoprire il responsabile dell’omicidio di una giovane donna dell’alta società di Milano.
“Le verità di Giobbe” è anche uno sguardo sull’universo femminile: molte donne nel romanzo e tra tutte la protagonista Daria Mastrangelo. Dice infatti Bezzon: “L’investigatrice è donna perché le donne sono brave. L’investigazione è un lavoro di grande pazienza, meticolosità e soprattutto di grande intuito, dote decisamente femminile”.
Bezzon, forte di una conoscenza molto capillare di Milano, ha dato vita a molti personaggi che se non fosse per i nomi, ricalcherebbero vere storie di una Milano che dal velluto dei salotti può diventare violenta e terribile; non sempre “una Milano da bere”, insomma. Bezzon, già a capo della Polizia Locale di Milano, racconta la città nei suoi particolari, anche nei luoghi e nei sapori. Ad Azzate ci sarà anche il “Sicut Cervus” che la tenente dei Carabinieri Daria Mastrangelo avrà modo di conoscere.
Lo scrittore Emiliano Bezzon con le vendite di “Le verità di Giobbe”sostiene il progetto Casa Pediatrica Fatebenefratelli tramite l’Associazione liberaMente onlus. L’ingresso è libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.