Gli alunni della Pedotti a scuola.. di lago

Alcuni studenti del liceo Cairoli sono stati ospiti della scuola per spiegare ai bambini gli aspetti culturali, scientifici e antropici del bacino lacustre

scuola primaria Pedotti

Nei giorni scorsi a Luvinate, presso la scuola primaria Pedotti, sono arrivati alcuni studenti della classe IC del Liceo Classico Cairoli di Varese per raccontare ai bambini il progetto “C’era una volta il Lago”.

Il progetto, nato su volontà e coordinamento della Presidenza dell’Istituto Comprensivo in collaborazione con l’associazione dei “Pescatori del lago”, si prefigge di far conoscere ai più piccoli la bellezza e il fascino di uno dei principali simboli della città di Varese.

Con i bambini si sono così approfondite le condizioni di salute delle acque,  così come tutte le attività sportive e ludiche che da qualche tempo rendono più ricco ed attrattivo il territorio.

I giovani insegnanti, tramite una spiegazione di tutto ciò che riguarda il lago di Varese (siano essi elementi naturali che antropici) hanno saputo coinvolgere i piccoli ascoltatori, proponendo slides e diversi filmati piuttosto interessanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.