Gli studenti del Marie Curie sui banchi del Pirellone
I ragazzi sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali dove hanno studiato i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa

Mercoledì venticinque allievi del Liceo Scientifico Marie Curie di Tradate sono stati ospiti del Consiglio regionale della Lombardia per una visita didattica.
I ragazzi, accompagnati da quattro docenti, sono stati ricevuti in Aula consiliare, dove hanno preso posto tra i banchi dei consiglieri regionali e sono stati loro illustrati i compiti e il funzionamento dell’Assemblea legislativa. Gli studenti hanno simulato una seduta, con la presentazione di proposte, discussione e deliberazione, sia per alzata di mano, che con voto elettronico ed hanno quindi potuto comprendere alcuni meccanismi dell’attività legislativa e rappresentativa.
Sono quindi stati accompagnati al Belvedere, al 31° piano di Palazzo Pirelli. Da lì i giovani ospiti hanno potuto spaziare con lo sguardo sulla città, scattare fotografie e conoscere la storia e il significato architettonico e culturale del grattacielo di Giò Ponti, sede dell’Assemblea legislativa della Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.