Goleada della BPM Sport Management sulla Florentia
I Mastini vincono 16-6 e chiudono a 58 punti la Regular Season. Baldineti: “Buona partita dei miei ragazzi. Ho potuto provare diversi schemi in vista della Final Six”
(foto Bruno Rosa)
Chiusura in in bellezza per la BPM Sport Management. Nell’ultimo turno di regular season, alle Piscine Manara di Busto Arsizio, i padroni di casa regolano la Rari Nantes Florentia per 16-6 (4-1, 5-3, 3-0, 4-2) e chiudono la prima fase del campionato al terzo posto con 58 punti. I nostri mastini conducono il match dall’inizio alla fine confermandosi una delle compagini più forti del campionato. Protagonisti di giornata Petkovic, Di Somma e Mirarchi. Il primo mette a segno cinque gol, mentre gli altri due quattro reti a testa.
Nella prima frazione la squadra di Gu Baldineti si porta subito sul +3 con le reti di Bini, Petkovic e di uno scatenato Di Somma che mette a segno una doppietta, dopo la rete fiorentina di Bruni. Nel secondo tempo aumenta ancora il divario: al gol di Edo Di Somma e alle doppiette di Mirarchi e Petkovic rispondono Gomes, Bruni e Vasic. Al cambio vasca con i gol di Razzi, Mirarchi e Di Somma aumenta a +8 il divario tra le due squadre. Ipotecato il match, nell’ultimo quarto la BPM Sport Management cala un poker di gol con Razzi, Mirarchi e la doppietta di Petkovic. Le due reti di Vasic per gli avversari fissano il punteggio sul definitivo 16-6.
Soddisfatto a fine partita mister Gu Baldineti: “Abbiamo fatto una buona partita dopo una settimana intensa di allenamenti. In vasca tutti i ragazzi si sono comportati molto bene. La partita di oggi mi ha consentito di provare diversi modi di giocare in vista dell’impegno in Final Six contro il Savona”.
Appuntamento dunque alle ore 19 di mercoledì 25 maggio, quando la BPM Sport Management, nella Piscina Comunale di Sori affronterà la RN Savona, nel match valido per i quarti di finale.
Alle ore 15, prima della partita di A1, è andato in scena il 1° Trofeo Waterpolo Manara, torneo riservato alla categoria Under 11, al quale hanno preso parte :Busto Pallanuoto, AMGA Legnano, Pallanuoto Bergamo, Sport Management Mantova-Verona e Sport Management Ghedi-Desenzano. Tanti gli applausi dal pubblico presente per i nostri futuri campioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.