“Hey candidato… tu mi copi!”
A Varese insulti e reprimende tra politici in corsa per Palazzo Estense. Scelte strane e una tinta di giallo
Tu mi copi, tu mi prendi i meriti, tu sei cattivo. Inizia a serpeggiare un po’ di nervosismo nella campagna elettorale di Varese. Fin qui correttissima.
Il primo caso curioso riguarda un candidato della lista di Forza Italia. Si chiama Mauro Ghetti, lavora nell’edilizia, è un tipo abbastanza deciso ed è un bocciatore professionista da 10 anni. Ghetti attacca un altro candidato, Mauro Gregori, il blogger che ha inventato le pagine facebook contro il degrado di Varese, oggi inserito nella lista di Davide Galimberti Sindaco, e gli dice addirittura: “Vergogna!”.
Perché? Secondo Ghetti, la proposta di bocciodromo comunale l’avrebbe fatta prima lui, e non il rivale Gregori. Quest’ultimo però ha ottenuto un articolo sui quotidiani cartacei proprio con questa idea. Ma chi sarà stato davvero il primo? Anche l’assessore Sergio Ghiringhelli, candidato della Lega Nord, aveva proposto la stessa cosa, un bocciodromo da realizzare in piazza Repubblica, due mesi fa. E’ giallo.
A proposito di copiature, sempre il candidato Mauro Ghetti, nella sua pagina facebook propone una lunga biografia di se stesso. A un certo punto enuncia il motto che lo ha sempre ispirato. “VAlori, REgole, SErietà”.
Ghetti li scrive in colonna, come vedete qui sotto.
Eppure, questo motto, con la stesso gioco grafico in stile cruciverba, viene utilizzato nei loro “santini” anche dai candidati leghisti Fabrizio Nova e Marzia Baratti. Una possibilità è che i tre candidati siano cresciuti insieme negli stessi valori, ma è strano che li abbiano scritti in quel modo così simile. Più probabile è che qualcuno abbia copiato. E’ giallo? Beh, Marzia Baratti della Lega Nord ci dà la sua spiegazione: “E’ Ghetti che ha copiato la mia biografia – afferma la Baratti – io l’ho messa su facebook il 9 maggio, lui l’ha postata il 13 maggio riprendendola di sana pianta. Gli ho anche scritto chiedendogli di eliminarla, ma lui si è rifiutato! Ho avvisato il segretario cittadino di Forza Italia, ma nulla”.

Ed entriamo nello spazio insulti. Andrea Civati del Pd gioisce per l’istituzione del Plis di Bizzozero, e Stefano Clerici di Fratelli d’Italia Varese Cresce gli dice che “hanno la faccia come il deretano”. La polemica è nota: Il Plis fu istituto dal comune di Varese, la Provincia l’ha firmato di recente. Tutti se ne attribuiscono il merito. E’ giallo.
Lega Nord, assessore Fabio Binelli: bordata contro Stefano Malerba con accuse varie e contro Davide Galimberti, candidato sindaco che, prima di candidarsi, faceva l’avvocato a Varese. Inutile aggiungere altro.

TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"













nemmeno il Trono di Spade ha raggiunto cosi’ alti livelli di trash, pero’ e’ meno divertente. Sono sempre sottovalutate le campagne elettorali, stanno sempre tutti su Netflix alla ricerca della serie televisive degne di nota ignorando completamente questi capolavori che sono le “campagne elettorali” :) mha