Il Facchinetti conquista Bari e vola alle finali mondiali

Il gruppo Aurat del Facchinetti vince la gara di "Dance & Theatre" della Robocup e si prepara alle finali mondiali di Lipsia. Ottima prestazione anche per i ragazzi del Newton

Robocup 2016 finali di Bari

Un frigorifero che vale il mondo. L’Isis Facchinetti ha staccato a Bari il biglietto per partecipare alle finali mondiali di Robocup.

Nella competizione tra scuole che si è svolta nel capoluogo pugliese, i ragazzi del gruppo Aurat (Aggiungi un robot a Tavola) ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo nazionale nella sezione “Dance and Theatre”. Voleranno così a Lipsia dove dal 30 giugno al 3 luglio, la competizione li opporrà ai vincitori delle altre nazioni del mondo.

Un gruppo affiatato che già lo scorso anno si era messo in mostra proprio a Malpensafiere ottenendo molte soddisfazioni. Per il 2016, avevano approntato una coreografia con un frigorifero robotizzato ispirata alle tre leggi della robotica.

Il Newton pronto alla sfida di Robocup

E se il Facchinetti ride, l’Isis Newton di Varese non piange sicuramente. Pur non avendo guadagna la vetta della classifica, rientra a Varese con un notevole 15esimo posto su 75 concorrenti. Il loro robot, che ha partecipato alla “rescue line”, si è difeso egregiamente. Ai ragazzi di Varese il merito di aver gareggiato con un prodotto completamente costruito nei laboratori della scuola, ideandolo, disegnandolo e realizzandolo grazie alla stampante 3D.

di
Pubblicato il 02 maggio 2016
Leggi i commenti

Foto

Il Facchinetti conquista Bari e vola alle finali mondiali 3 di 3

Video

Il Facchinetti conquista Bari e vola alle finali mondiali 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore