Il Facchinetti conquista Bari e vola alle finali mondiali
Il gruppo Aurat del Facchinetti vince la gara di "Dance & Theatre" della Robocup e si prepara alle finali mondiali di Lipsia. Ottima prestazione anche per i ragazzi del Newton

Un frigorifero che vale il mondo. L’Isis Facchinetti ha staccato a Bari il biglietto per partecipare alle finali mondiali di Robocup.
Nella competizione tra scuole che si è svolta nel capoluogo pugliese, i ragazzi del gruppo Aurat (Aggiungi un robot a Tavola) ha sbaragliato la concorrenza aggiudicandosi il titolo nazionale nella sezione “Dance and Theatre”. Voleranno così a Lipsia dove dal 30 giugno al 3 luglio, la competizione li opporrà ai vincitori delle altre nazioni del mondo.
Un gruppo affiatato che già lo scorso anno si era messo in mostra proprio a Malpensafiere ottenendo molte soddisfazioni. Per il 2016, avevano approntato una coreografia con un frigorifero robotizzato ispirata alle tre leggi della robotica.
E se il Facchinetti ride, l’Isis Newton di Varese non piange sicuramente. Pur non avendo guadagna la vetta della classifica, rientra a Varese con un notevole 15esimo posto su 75 concorrenti. Il loro robot, che ha partecipato alla “rescue line”, si è difeso egregiamente. Ai ragazzi di Varese il merito di aver gareggiato con un prodotto completamente costruito nei laboratori della scuola, ideandolo, disegnandolo e realizzandolo grazie alla stampante 3D.
Foto
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fontana: "Lombardia verso zona rossa ma non ce lo meritiamo, ho chiesto altri controlli"
FastBeppe su "Salviamo il vecchio olmo di Daverio", l'appello del consigliere Alberto Tognola
lenny54 su Il Ministro Speranza firma l'ordinanza: Lombardia in zona rossa
Ezio su Denunciato perchè si rifiuta di dare le proprie generalità
Sultan Oflake su Mastromarino si ricandida a sindaco di Lavena Ponte Tresa
Giampaolo Martinelli su DigitaLife torna sugli schermi a due anni dal debutto in sala
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.