In Comunità Giovanile si parla della Francia dissidente

Martedì 10 maggio negli spazi di vicolo Carpi si parlerà della Francia dei ribelli di Vandea, di De Benoist, della Manif Pour Tous, del lepenismo

comunità giovanile

Martedì 10 maggio alla Comunità Giovanile si continuerà a parlare di Europa, e più precisamente di Francia. Non della Francia dell’Illuminismo, della Rivoluzione Francese e del marriage pour tous, ma di quella che si oppone a questi fenomeni storici promossi dalle élite: quindi la Francia dei ribelli di Vandea, di De Benoist, della Manif Pour Tous, del lepenismo e molto altro.

“Quale Francia contro l’élite?” sarà appunto il titolo dell’incontro. Interverranno Sebastiano Caputo, collaboratore de “ilGiornale”, e Lorenzo Vitelli, autori rispettivamente dei libri “Franciavanguardia” e “Un Comunista a Parigi nel ’68”, oltre che fondatori dell’Intellettuale Dissidente e del Circolo Proudhon, insieme a Vincenzo Sofo, rappresentante dell’associazione “il Talebano”, che di recente ha incontrato Marion Le Pen. Modererà Lorenzo De Bernardi (Comunità Giovanile).

Uno dei relatori, Sebastiano Caputo, è stato di recente ad Aleppo, perciò durante la serata racconterà in breve anche la sua esperienza in una città esasperata dalla guerra. Appuntamento alle 21.15 in vicolo Carpi 5, a Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.