Incontro sulle patologie reumatiche dell’anziano

Sabato 14 maggio presso la Sala Dragoni dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate, si terrà l’incontro a cura di ALOMAR

anziani

Sabato 14 maggio alle ore 15.00 presso la Sala Dragoni dell’Università del Melo, via Magenta 3 a Gallarate,  si terrà l’incontro “PATOLOGIE REUMATICHE DELL’ANZIANO”, a cura di ALOMAR onlus ASSOCIAZIONE LOMBARDA MALATI REUMATICI. Per l’occasione saranno presenti il Presidente di ALOMAR Varese Gabriela Rusconi Brusa Pasqué, il Vice Presidente Dott. Marco Broggini, che terrà un intervento introduttivo alle malattie reumatiche, la Dott.ssa Patrizia Balzarini, reumatologa dell’Ospedale di Circolo di Varese, che esporrà le problematiche connesse all’osteoporosi, il Dott. Claudio Bellintani, reumatologo dell’Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate, che interverrà in merito alla cosiddetta gotta, e la Dott.ssa Elisabetta Valcamonica, reumatologa dell’Ospedale A. Bellini di Somma Lombardo, che tratterà il tema dell’artrosi.

ALOMAR nasce nel 1986 per stimolare le istituzioni alla tutela della salute del benessere e dei diritti delle persone affette da patologie reumatiche, prefiggendosi un duplice obiettivo: far conoscere la realtà delle patologie reumatiche e essere vicino a quanti soffrono di tali patologie.

il programma

Ore 15,00 – Gabriela Rusconi, Presidente ALOMAR Varese
Presentazione di ALOMAR Varese

Ore 15,30 – Marco Broggini, Reumatologo, Vice Presidente ALOMAR Varese
Le malattie reumatiche

Ore 16,00 – Patrizia Balzarini, Reumatologa, Osp. di Circolo di Varese
L’osteoporosi

Ore 16,30 – Claudio Bellintani, Reumatologo, Osp. Sant’ Antonio Abate di Gallarate
La gotta

Ore 17,00 – Elisabetta Valcamonica, Reumatologa, Osp. A. Bellini di Somma Lombardo
L’artrosi

 L’ingresso è libero e gratuito.

Per informazioni rivolgersi al numero 0331 708224.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.