La Caronnese vince i playoff. Il sogno Lega Pro è a un passo

Con la vittoria 2-0 sulla Lavagnese, i rossoblu posso credere nella promozione tra i professionisti

calcio caronnese

La Caronnese vince 2-0 sulla Lavagnese nella finale playoff del girone A di Serie D e ora può davvero sperare nella promozione in Lega Pro. Nulla è ancora ufficiale, ma i rossoblu sono ai primi posti della graduatoria per le squadre vincitrici degli spareggi promozione e possono ambire realmente alla chiamata tra i professionisti tramite ripescaggio.

Giornata di festa al “Comunale” di Caronno Pertusella, dove i ragazzi di mister Marco Zaffaroni hanno avuto la meglio anche della Lavagnese, avversario che si è confermato duro da battere.

La gara, dopo un primo tempo equilibrato e chiuso sullo 0-0, si è decisa nella ripresa, con le reti di Barzotti al 21′ e il raddoppio di Mair al 37′. 

La Caronnese, così come fatto in tutto il campionato, ha dimostrato di valere quel posto in Lega Pro che ora potrebbe essere solo una formalità da scrivania.

Tabellino:

Caronnese – Lavagnese 2-0 (0-0)
Marcatori:
al 21′ st Barzotti (C), al 37′ st Mair (C)
Caronnese: Del Frate, Guanziroli, Caputo, Galli, Caverzasi, Rudi, Barzotti, Guidetti, Mair (dal 43′ st De Spa), Corno (dal 34′ st Tanas), Giudici L.. A disposizione: Fabbricatore, Gazzotti, Giudici L., Arrigoni, Caon, Rebuscini, Bonfante. All.: Zaffaroni.
Lavagnese: Parma, Oneto (dal 35′ st Repetto), Salomone, Avellino, Ferrando, Brusacà, Croci, Damiani, Brega, Forte (dal 23′ st Galligani), Balestrero (dal 23′ st Taormina). A disposizione: Gili, Rossi, Garrasi, Genovali, Di Pietro, Chiapperini. All.: Dagnino.
Arbitro: Cavallina di Parma (Dalla Croce e Cino)

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 22 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.