La seconda edizione della caccia al tesoro per cani
Domenica 22 maggio dalle 11 a Villa Mylius una giornata di completo benessere con il proprio cane e con la propria famiglia
Domenica 22 maggio 2016, dalle ore 11.00 – presso il Parco di Villa Mylius a Varese dalle 11 del mattino, una giornata di completo benessere con il proprio cane e con la propria famiglia.
Grazie all’importante collaborazione e patrocinio del Comune di Varese, avremo a disposizione il meraviglioso Parco della Villa per una giornata di totale benessere, in cui cane e proprietario potranno divertirsi cercando di superare delle prove in cui la relazione uomo cane si mette a confronto.
Un evento unico nel suo genere in cui saranno ospiti le Associazioni Animaliste con il loro stand : Lega Nazionale Difesa del Cane – Alimenta l’Amore progetto della Coop Lombardia – Oipa, Guardie Eco-zoofile – Associazione Emi, Canile di Varese, Associazione Mondo Vagabondo, Associazione Bios Varese, A-Mici Randagi.
L’obiettivo dell’evento è di poter aiutarle con il nostro contributo.
L’evento è nato per diffondere la corretta cultura cinofila e quindi imparare a relazionarsi correttamente con il proprio cane anche durante un semplice e
L’evento, da un’idea di Leonardo Ferrero istruttore cinofilo, è organizzato da Dogs’CityPark Associazione di Promozione Sociale – Laura Fabiani Presidente, in collaborazione con Martina Ossola Wedding Dog Specialist e con Sabrina Brusa Educatore- Istrutture Cinofilo – Scuola Cinofila CIAC Centro Istruzione del Cane di Bodio Lomnago che intratterrà i partecipanti tra le partenze/arrivi di una squadra e l’altra, con delle prove di mobility dog, consigli utili per migliorare la relazione uomo-cane, e seguirà con il suo numeroso e preparato staff di istruttori educatori cinofili, anche le prove di abilità degli amici a 4 zampe. Nulla di difficile, anzi sono azioni che l’amico a 4 zampe spesso svolge quotidianamente, ci saranno indovinelli e prove per gli umani. L’obiettivo e’ di conquistare più EUROBAU possibili il tutto nel pieno rispetto del benessere del cane. Infatti ci saranno delle penalità qualora si riscontrasse qualsiasi forzatura o coercizione con lo scopo di vincere.
Lo scopo del gioco è assoluto divertimento e non agonismo, si invita pertanto i partecipanti ad affrontarlo con lo spirito giusto. Saranno premiate le prime squadre che svolgeranno le prove con minor penalità in minor tempo e con maggior numero di EUROBAU.
L’evento è aperto a tutti, grandi e piccini per chi ha il cane e per chi non lo ha. Per iscriversi con il proprio cane alla caccia al tesoro è consigliata la prenotazione online mandando al più presto la propria adesione a info@dogscitypark.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.