Lo “sportello facile” del movimento consumatori si presenta
Venerdì 27 maggio alle 18 al “Globe Café” di via Sacco 6 a Varese Movimento Consumatori presenta "Sportello Facile"

Venerdì 27 maggio alle 18 al “Globe Café” di via Sacco 6 a Varese Movimento Consumatori presenta “Sportello Facile” un progetto dell’associazione di consumatori, che a Varese verrà realizzato in collaborazione con Anffas.
L’obbiettivo dello sportello è quello di offrire ai cittadini consumatori un riferimento facile ed accessibile per ottenere informazioni su diritti e doveri del cittadino consumatore e utente su come risolvere alcune difficoltà quotidiane.
Attraverso Sportello Facile, Movimento Consumatori vuole rendere effettivi i principi contenuti nella Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilita`. La Convenzione è stata recepita da Regione Lombardia già nel dicembre 2010 e posta alla base del Piano d’Azione Regionale per le persone con disabilità.
Nell’incontro di oggi si parlerà di Accesso “facile” alle informazioni, Crisi e Sovraindebitamento delle famiglie, Uso responsabile del denaro e Accesso al credito: aprirà l’incontro l’avvocato Barbara Cirivello, presidente del Movimento Consumatori di Varese, seguita dall’intervento di Marianna Armini, sociologa e consulente Movimento Consumatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.