Malpensa, gioia allo scadere: vinta la finale di andata
I gallaratesi hanno vinto in rimonta la gara di andata in casa dei Brat Orobic. Domenica 29 maggio il ritorno a Lainate

Domenica 22 maggio il Malpensa nella finale d’andata, ha compiuto il primo importante passo verso la serie C1. A Comun Nuovo, in provincia di Bergamo, la squadra del duo Pennestrì-Brega ha battuto allo scadere il temibile Orobic di coach Rivola.
Avvio difficoltoso dei gallaratesi che nel primo tempo hanno subito una meta marcata da Andrea Susini e tre calci di punizione messi a segno da Andrea Cattaneo. La prima frazione si è quindi chiusa con l’Orobic in vantaggio 14 a 0.
I biancoblu nella prima parte della ripresa sono pervenuti al pareggio maturato grazie alle mete di Matteo Casnaghi e Gianluca Cassia che ha centrato anche le due trasformazioni. I bergamaschi poi hanno reagito tornando in vantaggio (19-14) con una meta di Lorenzo Pagani, non trasformata da Cattaneo.
A tempo scaduto il Malpensa si è riversato in attacco costruendo delle mini unit nelle quali il pilone Giarola e capitan Casnaghi hanno sfiorato il bersaglio grosso poi una volta aperto il gioco, Cassia ha segnato la meta del pareggio, tramutato in vittoria dopo il calcio di trasformazione. Nel 21 a 19 finale va sottolineata la grande prova del mediano di mischia Riccardo Legnani e l’esordio a partita in corso del neo diciottenne Luca Masiero.
Il ritorno è fissato a domenica 29 Maggio, ma purtroppo a Gallarate non è disponibile l’Atleti Azzurri d’Italia e così squadra e tifosi dovranno spostarsi nella vicina Lainate, proprio nell’impianto che dal 2009 al 2011 è stato la casa delle Fenici. Appuntamento quindi a domenica ore 16:00 al Centro sportivo Nelson Mandela di Lainate.
Brat Orobic: Plebani (Pagani), Carrera (Radaelli), Raccagni, Gatti (c.), A. Cattaneo, Opini, Susini, Aceti (Sinibaldi), Tomassini, Galli, Zanetti, Beretta, Bertola (Feggi), Violante, Mascia (Dainelli). Allenatore: Gilberto Rivola.
Malpensa: Mandelli, Marrazza, Cassia, Airoldi, Berra, S. Cattaneo, Legnani, Casnaghi (c.), Teot (Ferriello), Colombo, Rigon (Masiero), Gagliostro (Bidorini), Sampietro (Giarola), Cataudo, Altomare. Non entrati: Bagatella, Travaini, Tomasoni. Allenatori: Edoardo Pennestrì e Fabio Brega.
Risultati delle finali d’andata di serie C2 della Lombardia. Orobic-Malpensa 19-21 (1-4), Desenzano-Elav Dalmine 30-19 (5-0), Cesano Boscone-Lyons Piacenza 14-61 (0-5). Passa la squadra che nel doppio confronto ottiene più punti classifica. Quelli conquistati nella partita d’andata appaiono tra parentesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.